Instagram ha appena arricchito la sua applicazione con delle funzioni che riguardano soprattutto la fotocamera delle Stories, attaccando così in maniera abbastanza evidente Snapchat: da oggi disponibili face filters, video rewind, hashtag e lo strumento gomma.

Face Filters

Da equazioni che si muovono attorno alla testa fino a delle tenerissime orecchie di koala, d’ora in poi potrete trasformarmi in tantissimi personaggi diversi e divertenti.

Per poter vedere il set iniziale di 8 face filter, basterà aprire la fotocamera delle Stories e cliccare sulla nuova icona a forma di volto nell’angolo in basso a destra.

I filtri ricordano da vicino quelli già visti su Facebook e Messenger, alcuni funzionano anche con più persone inquadrate. Ovviamente vanno bene sia con la fotocamera principale che con quella per i selfie, così come possono essere sfruttati per i Boomerang.

Rewind

L’altra novità riguarda i video, che si arricchiscono di una funzione rewind che “ribalta” l’andamento del video e permette così di giocare col tempo. Immaginiamo di riprendere una fontana e di far andare l’acqua dal basso verso l’alto, o ancora di lanciare un oggetto e farlo tornare indietro come per magia.

Hashtag

Dopo aver integrato le menzioni “attive” e cliccabili all’interno delle Stories, Instagram sottopone allo stesso trattamento gli hashtag. Ora infatti gli hashtag inseriti nelle Stories saranno cliccabili e ricondurranno direttamente alla pagina con tutti i contenuti con quell’hashtag.

Strumento gomma

Ultimo ma non meno importante è lo strumento gomma, che va a completare la serie di tools destinati al disegno sulle foto. Si potranno quindi cancellare porzioni di scritte o disegni e giocare con la rimozione del colore.

TIP: dopo aver scattato una foto, selezionando una penna qualsiasi e tenendo premuto un colore, riempiremo l’intera schermata con quel colore. Utilizzando il nuovo strumento gomma potrete “scrivere” con la gomma rivelando la foto (o anche il video) sottostante.

Tutti questi aggiornamenti saranno disponibili con la versione 10.21 dell’app per iOS e Android.

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free
Fonte

Partecipa alla discussione