Annunciato pochissimi minuti fa dal blog ufficiale di Instagram l’ultimo passaggio alla conversione totale del suo servizio da app a web: da questo momento in poi sarà possibile consultare i feed (e le foto caricate) delle nostre iscrizioni direttamente dal sito ufficiale.

Il post di annuncio, scritto dal CEO di Instagram Kevin Systrom, fa una breve carrellata del percorso di vita del social fotografico che ad oggi è uno fra i più utilizzati. Nel testo dell’articolo, vengono elencati anche tutti i vari vantaggi che la trasposizione in formato web di Instagram può portare: vedi per esempio la possibilità di meglio gestire i commenti e le conversazioni sotto le foto oppure la possibilità (più semplice) di poter vedere gli scatti in maniera più grande.

Per poter iniziare ad usare Instagram via web, ti basta andare su Instagram.com, fare il log-in con il tuo account e iniziare a sfogliare i feed cliccando sull’icona della casetta posta in alto a sinistra dello schermo.

Ancora nulla di fatto per quelli che voglio anche uploadare le proprie foto via web:

Non offriamo la possibilità di caricare le foto via web su Instagram perché snaturerebbe il tutto: bisogna scattare quando si è in movimento, nel mondo reale, in tempo reale. Instagram per il web sarà impegnato per fare una esperienza di navigazione più veloce, semplice e piacevole.

Qui sotto, un esempio della pagina feed via web di Instagram.

Instagram – Web Feed

instagram feed via web

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione