Instagram ci ha preso gusto! Dopo aver lanciato con successo l’app Hyperlapse (disponibile per il momento solo per utenti Apple), lo staff della celebre app di photosharing ha presentato in queste ore un’altra app terza dal nome Layout. Questa applicazione prodotta in casa Instagram propone una serie di funzioni per facilitare la creazione di collage e fotomontaggi.

Layout di Instagram è scaricabile gratuitamente sin da questo momento ma – ahinoi – solo su iPhone. Gli utenti Android e Windows Phone dovranno pazientare ancora un po’. Qui di seguito, le feature contenute in questa nuova app.

Queste le funzioni contenute nella nuova nuova app Layout:

  • Volti: una scheda che ti mostra tutte le foto in cui sono presenti persone fra tutti gli scatti presenti nel rullino. Funzione da usare per catturare gli attimi di spontaneità;
  • Multiscatto: feature che avvia un conto alla rovescia per consentirti di scattare foto che vengono visualizzate istantaneamente in un collage. Da qui, potrai modificare le foto come vuoi tu.
  • Trascina e rilascia: funzione che si descrive già da sola. Ci permettera di riorganizzarle l’ordine delle foto nella nostra composizione. Oltre a sposarle, in questa scheda sarà possibile ingrandire o ridurre gli scatti tirarndo i bordi dell’immagine.
  • Capovolgi e ruota: come da titolo, sarà possibile capovolgere e ruotare le foto per creare composizioni spettacolari ed effetti specchio.
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: