Instagram è stata sicuramente una fra le più attive applicazione social di questo 2012 ormai in via di conclusione. Da neo status simbol per le foto caricate via web, all’acquisizione miliardaria da parte di Mark Zuckerberg e Facebook, poi il lancio su Android e l’aggiunta della geolocalizzazioni : questi sono stati gli elementi cardini della vita di Instagram degli ultimi dodici mesi.

Ma le curiosità non sono finite qui. Vista l’aggiunta della geolocalizzazione sull’applicazione in questione (resa possibile grazie a Foursquare), Instagram ha pubblicato qualche giorno fa (sul suo blog ufficiale) la lista dei 10 luoghi più fotografati del mondo rivelando dei risultato per nulla scontati.

A vincere questa particolare TOP 10 è infatti il Suvarnabhumi Airport di Bangkok (Thailandia); al secondo posto c’è sempre la Thailandia con il  “Siam Paragon”, un immenso centro commerciale costruito su otto piani definito “The pride of Bangkok” (l’orgoglio di Bangkok, trad.). Terzo classificato, un must per i bambini di tutto  il mondo: Disneyland. Unica città d’Europa è Parigi che saluta dall’ottavo posto con la sua Tour Eiffel. Qui sotto l’intera classifica.

Instagram – i 10 luoghi più fotografati nel 2012

  1. Suvarnabhumi Airport (BKK) a Bangkok, Thailandia
  2. Siam Paragon a Bangkok, Thailand
  3. Disneyland Park ad Anaheim, California (USA)
  4. Times Square a New York City
  5. AT&T Park a San Francisco
  6. Los Angeles International Airport (LAX)
  7. Dodger Stadium a Los Angeles
  8. Eiffel Tower a Parigi
  9. Staples Center a Los Angeles
  10. Santa Monica Pier a Los Angeles

instagram 10 luoghi più fotorgafati

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: