Nelle scorse ore il CEO di Instagram (tale Kevin Systrom) ha dichiarato alla Stampa locale che la sua cosa potrebbe presto diventare la cosa più grande del mondo”. Tranquilli, nessuna mania di esibizionismo ma solo un discorso fatto dati alla mano.

Sembra infatti che, dopo recenti studi relativi ai trend dei social network più utilizzati del globo, Instagram ha visto crescere la propria utenza in maniera esponenziale e, dall’acquisizione di Facebook in poi, il giro di utenti si è addirittura triplicato (vi ricordiamo che Instagram è sotto le grinfie di facebook dal 2012, manovrà che è costata a Zuckerberg circa 1 miliardo di dollari).

Od oggi, il numero di utilizzatori del social dalle foto quadrate è di circa 130 milioni dunque ancora ben lontano dal 1,1 miliardi di utilizzatori di Facebook. In ogni caso il sorpasso è possibile visto che lo spirito d’iniziativa non manca di certo alla ex-startup di photosharing. Dall’accordo post-facebook, abbiamo visto approdare l’app su piattaforma Android, abbiamo visto sbucare la possibilità di fare video e… chissà cos’altro in un prossimo futuro.

Il figlioletto Instagram riuscirà mai a superare mamma Facebok?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: