La nuova interfaccia di Facebok per i terminali Android è oramai realtà, tuttavia l’azienda sta adottando politiche molto restrittive per l’installazione della nuova “Home”. Probabilmente per spingere le vendite  di HTC First, attualmente Facebook Home è installabile solamente su 4 terminali che sono il Galaxy S3, il Note II, HTC One X e HTC One X+.

Oltre a questo Facebook impone diverse restrizioni sui paesi dove è possibile installare Facebook Home. Fortunatamente non ci è voluto molto prima che alcuni utenti di XDA riuscissero a metterci le mani sopra ed aggirare queste limitazioni. Ecco quindi come installare una versione patchata di Home su qualsiasi Android.

  • Se hai un HTC One X, One X+, Galaxy Note II o Galaxy S3 ma il paese dove sei non supporta l’installazione ufficiale allora devi scaricare  questo pacchetto. Assicurati prima di aver installato l’ultima versione di Facebook e Facebook Messenger dal Play Store. A questo punto, dopo l’installazione, basterà attivarla dalle impostazioni.
  • Se invece non hai un terminale compatibile ufficialmente, la procedura è un pizzico più complicata:
  1. Disinstalliamo tutte le applicazioni Facebook presenti nel telefono, compresa la prima leaked di Facebook Home. Se abbiamo una ROM con queste APP integrate dovremo prima sbarazzarcene.
  2. A questo punto scarichiamo e installiamo singolarmente i file APK di  Facebook Messenger e Home. Dovremo abilitare le sorgenti sconosciute dal menu di sistema per abilitare l’installazione.

Per info e supporto potete fare riferimento a questo thread ufficiale.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione