Intel continua, e sta entrando sempre di più nel mercato mobile e sta presentando delle soluzioni davvero interessanti che hanno prestazioni decisamente superiori (a parità di core e clock) rispetto alle tradizionali architetture ARM e che allo stesso tempo consumano meno sotto sforzo.

Vedremo quindi Intel con l’Intel Atom Z2420 al Mobile World Congress 2013 montato su un bel po’ di terminali. Questo SoC avrà una CPU dual-core e opererà alla frequenza di 1200 Mhz. Accanto a questo ci sarà una GPU della serie PowerVR SGX 540 a 400 MHz

Intel Atom Z2420
‘Intel Atom Z2420 sulla fascia media

L’Intel Atom Z2420 dovrebbe essere montato su terminali che appartengano alla fascia media del mercato, avendo presentato già al CES delle soluzioni che si rivolgono più esplicitamente alla fascia alta del mercato con due core fisici e 4 thread in totale virtualizzati.

Intel sta probabilmente progettando di vendere i suoi nuovi dispositivi in mercati selezionati, ma quel che è certo è che non vedremo alcun smartphone di fascia alta già dal mese prossimo, quindi dobbiamo ancora aspettare per vedere il nuovo Bay Trail quad-core, magari verso l’ultima parte dell’anno.

Via | android4fans.com

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione