La scorsa settimana abbiamo visto il presunto punteggio sul benchmark AnTuTu del nuovo Sony Xperia Z Ultra che monta il più potente SoC Qualcomm, lo Snapdragon 800 con quattro core Krait 400 che ha spazzato via la concorrenza incluso il presunto Galaxy S4 Advanced.

Oggi, un misterioso dispositivo con Android 4.2.2 con il processori di prossima generazione di Intel Bay Trai è emerso. Lo smartphone o il tablet che ha eseguito questo benchmark è riuscito a prendere uno straordinario punteggio di oltre 43.000 punti.

Intel Bay Trail AnTuTu

Non solo, ma il dispositivo è sconosciuto (nome in codice byt_t_ffrd10)  e aveva una frequenza di clock di soli 1.1 GHz. I core Bay Trail possono operare fino a 2,1 GHz, e non sappiamo dirvi quali sarebbero le conseguenze su un SoC sbloccato alla massima potenza.

Di seguito vi riportiamo un grafico dei colleghi di GSMArena, che riporta tutti i punteggi i AnTuTu emersi in rete sino ad ora. Intel ha promesso di dare guerra al settore dei chip ARM difendendo la sua architettura, e questi SoC saranno interessanti anche sul fronte Windows 8.

benchmark Bay Trail

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: