All’IDF di Shenzhen oggi, Intel ha annunciato in maniera molto rapida e concisa il successore prodotto a 14nm per i suoi attuali SoC Bay Trail a 22nm della serie Pentium e Celeron montati sui portatili di fascia bassa. Il nome scelto per la nuova generazione di chip a bassissimo consumo e a basso costo è Braswell.

La nuova architettura SoC è principalmente rivolto a artisti del calibro di notebook o piccoli PC desktop con Windows, Chrome OS e Android che si collocano su una fascia di prezzo molto accessibile. Questa nuova generazione di SoC a 64 bit migliora ulteriormente il rapporto prestazioni/consumi rispetto a Bay Trail. Per i tablet invece ci sarà Cherry Trail.

Intel CPU 2014

Oltre alla fascia bassa Intel ha anche parlato della fascia alta Broadwell che la stessa azienda ha annunciato lo scorso settembre, anche se non c’è nessuna parola sulla disponibilità dei primi processori basati su queste architetture, si è parlato di un ritardo e poi di una risoluzione di questo delay. Inoltre Intel ha specificato che i nuovi Intel Core a basso consumo faciliteranno la produzione di dispositivi di fascia molto alta fanless, avremo quindi Ultrabook più silenziosi!

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: