Saranno presto in arrivo i nuovi chip Haswell a bassissimo consumo che potremo vedere sui prossimi Tablet Windows 8 in versione normale. E’ questa la voce che sta circolando in rete che vede Intel sempre più impegnata a contrastare ARM nel settore mobile.

Il processore in questione dovrebbe appartenere alla serie Y e sarà basato su architettura Haswell con SDP (Scenario Design Power) di soli 4.5W. Questo dovrebbe essere basso abbastanza per andare in tablet relativamente piccoli e leggeri in per pareggiare con ARM.

Intel al CES

Il processore sarà un dual-core disponibile in due versioni 6.5W e 4.5W, entrambi con lo stesso TDP (consumo massimo) di 11.5 W. Il processore avrà un clock di 1,3 GHz e fino a 1,4 GHz in Turbo, mentre la GPU opererà tra i 200 MHz e 850 MHz.

In questo caso non si tratta di un processore della serie Atom, e quindi le performance saranno decisamente importanti a livelli di tutti gli altri processori della gamma base ULV di Intel. Il punto più importante sta nei consumi e un tablet Windows 8 con CPU Intel ha decisamente una marcia in più rispetto a un tablet ARM con Android.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: