Qualsiasi voce che vedeva Intel segretamente coinvolta nello sviluppo di un Intel smartwatch trova oggi una conferma ufficiosa, quando il Chief Technology Officer dell’azienda, Justin Rattnerm ha confermato che le voci sono vere e Intel è in effetti al lavoro su un nuovo dispositivo smartwatch.

Tuttavia non è stato rivelato se il nuovo dispositivo sia prodotto proprio da Intel o se Intel metta il processore, e stia lavorando quindi su uno smartwatch di un’altra azienda. L’iWatch, l’atteso smartwatch di Apple, potrebbe essere il dispositivo in questione.

Rattner ha rivelato che Intel sta sviluppando e testando una serie di dispositivi sperimentali in laboratorio, di cui uno smartwatch.

“In realtà, stiamo cercando nuovi dispositivi di visualizzazione. Non sarebbe bello se si potesse scrivere e leggere messaggi guardando il tuo polso?”.

Google anche è al lavoro sul proprio smartwatch, che permetterà di collegare lo smartphone Android e controllarlo direttamente dal polso. Anche in questo caso le informazioni però sono molto frammentarie e tutt’altro che sicure.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: