Intel starebbe pensando a nuovi processori. Informazioni trapelate in rete proverebbero che la casa americana stia sviluppano una nuova generazione di processori, identificata come Core i9. Non solo. Pare che i tecnici dell’azienda siano al lavoro anche su nuovi processori i7.

la strada verso il futuro

I rumors non confermati parlano di sei nuovi processori, basati su socket LGA 2066: due nuovi Core i7 7740K e 7640K Kaby Lake X e quattro Skylake X, identificati con il nome di Core i9.

Specs of Core i9

Il nuovo nome indicherebbe il salto prestazionale rispetto alle attuali soluzioni top di gamma di Intel. Da quanto si apprende, i nuovi processori verranno installati in sistemi desktop di fascia alta, a partire dall’inizio dell’estate (Giugno, presumibilmente).

450 1000

Entrando maggiormente nei dettagli, i nuovi Core i7 Kaby Lake X saranno basati su un’architettura quad-core, mentre gli Intel Core i9 avranno un’architettura esa-core (i9 7800 X), fino ad arrivare ai 12 core del top di gamma i9 7920X, novità per i processori di un sistema desktop. Le indiscrezioni parlando anche del supporto alle memorie LPDDR4 con frequenza di 2666 MHz.

Non si hanno dettagli sull’eventuale presentazione. Si ritiene, tuttavia, che il palcoscenico del Computex di Taipei, il quale prenderà il via all’inizio di Giugno, sia perfetto per svelare al mondo le nuove proposte per PC Desktop.

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *