Il mercato commerciale dei droni è in forte crescita e non sorprende il fatto che anche Intel abbia deciso di presentare la propria proposta. Il primo drone commerciale di Intel si chiama Intel Falcon 8+ e sarà lanciato inizialmente negli Stati Uniti. Progettato per applicazioni commerciali, Intel Falcon 8+ è in grado di viaggiare a velocità superiori alle 35 miglia orarie (quindi oltre 56 chilometri orari).

“Con l’introduzione del sistema Intel Falcon 8+, Intel definisce un nuovo standard per i droni di categoria commerciale, incorporando una completa ridondanza del sistema elettronico di bordo e sensori di ultima generazione per la guida automatica. È inoltre equipaggiato con l’autopilota AscTec Trinity a tripla ridondanza. Il sistema permette di acquisire immagini di precisione millimetrica e garantisce una puntuale analisi strutturale che permette all’utente di monitorare la condizione dell’infrastruttura e prevenire eventuali danni.”

drone intel falcon 8x

Presentato ad Amburgo nel corso della conferenza INTERGEO 2016, Intel Falcon 8+ è complementato da Intel Cockpit, sistema di guida da terra impermeabile all’acqua, e da Intel Powerpack. Maggiori informazioni sono reperibili nella pagina di annuncio del prodotto presso il blog Intel.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: