Per il suo ultimo sondaggio, Vuclip (un servizio di mobile video), ha deciso di scoprire le differenze sull’acquisto dei telefoni tra uomini e donne.

Sono emerse differenze sostanziali tra gli intervistati maschi e femmine. Quando agli uomini è stato chiesto il fattore più importante nella scelta di un telefono, la risposta più popolare (scelta dal 33 per cento) è stato il prezzo, seguita da vicino dalle caratteristiche (31 per cento). Alla stessa domanda le donne hanno risposto: le caratteristiche (37 per cento), seguite dalla dimensione dello schermo (21 per cento). Solo il 18 per cento delle donne ha dichiarato che il prezzo era la loro più grande preoccupazione.

Il sondaggio ha anche chiesto alla gente quando prevedeva di comprare il loro prossimo dispositivo, e il 32 per cento ha detto di non avere intenzione di sostituire il proprio telefono nel prossimo mese. L’indagine ha anche chiesto la (probabile) marca del prossimo dispositivo, e la risposta più popolare è stata Nokia con il 37 per cento delle preferenze. Apple è al secondo posto con il 25 per cento, ma può contare sulla fedeltà impressionante di quelli che attualmente possiedono un iPhone, il 90 per cento.

L’indagine è stata condotta nel corso del mese di febbraio su 560.000 individui selezionati casualmente.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: