Quanti di voi si sono lamentati della scomodità dei comandi touch sugli smartphone che tentano con scarsi risultati di simulare le configurazioni dei controller fisici delle console? Sappiate che non siete gli unici, anzi, tutt’altro, a tal punto che un team, Obinova, sta cercando una soluzione a questo “problema” che affligge i giocatori su smartphone.

Gli sviluppatori, infatti, hanno lanciato una campagna di raccolta fondi sul famoso Kickstarter per realizzare una soluzione alla mancanza di sensibilità che gli schermi touch odierni hanno nei confronti di molti videogiochi. Il nome di tale “invenzione” sarà: Invisible Gamepad

invisible gamepad

A quanto detto da Olivier Buigues, sviluppatore dell’idea, Invisible Gamepad sarà l’unico prodotto e l’unico modo per poter giocare con maggiore precisione su tutti gli schermi touch di ultima generazione. Il tutto senza accessori ingombranti e scomodi da portare con sé. Invisible Gamepad infatti funzionerà semplicemente con delle pellicole trasparenti, rialzate ai bordi, che dovranno essere applicate sul display dei nostri dispositivi in base al gioco che andremo a giocare.

invisible gamepad

Invisible Gamepad sarà costituito da 63 stick, comprendenti: 24 pad analogici, 19 pulsanti, 10 pad digitali e 10 pad digitali a quattro vie. Inoltre sarà disponibile e compatibile per tutti i tipi di dispositivi presenti sul mercato e per tutti i sistemi operativi, da iOS ad Android, passando per Windows.

Di seguito il video che presenta e mostra le funzionalità di Invisible Gamepad:

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: