Come ogni anno le vacanze si avvicinano e sempre più persone si stanno togliendo la cravatta e stanno impugnando le valige pronti per qualche stupenda meta esotica. Ma spesso sorge un problema: “E ora dove lo metto il cane? Non può certo venire con me ne tanto meno rimanere solo a casa”

La risposta a questa domanda credo che la conosciamo un pò tutti e , proprio per combattere l’atrocità dell’abbandono dei cani in autostrada, l’associazione AIDAA  viene in soccorso di questi poveri animali. E’ stata infatti creata un applicazione per iphone che permetterà di segnalare al team di soccorso qualsiasi cane abbiate incontrato durante il vostro viaggio in autostrada.

[quote]Dal 23 luglio al 4 settembre 2011 è possibile inviare una segnalazione per l’avvistamento di cani abbandonati e in pericolo solo sui tratti autostradali italiani.
Basta fermarsi alla prima area di parcheggio o di servizio e, dopo aver fatto fotografare il cane abbandonato da un passeggero, inviare la segnalazione specificando nel testo il senso di marcia.
I messaggi saranno inoltrati subito ai Team antiabbandono AIDAA che si attiveranno per il recupero del cane. I Team antiabbandono sono formati ognuno da 4 volontari che viaggiano su un mezzo ben riconoscibile e brandizzato “Io l’ho visto”.
IO L’HO VISTO è patrocinato dal Ministero del Turismo.[/quote]

Un’iniziativa che speriamo riesca ad aiutare tutti i cuccioli che ogni anno ci rimettono la pelle per colpa di padroni superficiali che non sono in grado di prendersi cura di questi indifesi animali. Per scaricare l’applicazione, ovviamente gratuita, basterà andare all’app store cliccando il link sottostante. Buone vacanze a tutti i lettori di TechZilla, a due e quattro zampe!

Io l’ho visto! APP Store

Via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here