Da poche ore è disponibile per il canale sviluppatori di Apple iOS6 Beta 2, avvistato al WWDC 2012 e che incorpora diverse interessanti novità.  iOS 6 Beta 2 si può scaricare e installare su iPhone 4S, 4, 3GS, iPad 1, 2 e nuovo iPad oltre che Ipod Touch di quarta generazione, tuttavia i link diretti sono attualmente riservati solamente agli sviluppatori del canale dev Apple.

Una release molto importante che introduce molte novità e sopratutto numerosi miglioramenti ad alcuni problemi individuati nella prima beta per sviluppatori. Tra le principali novità troviamo Siri in Italiano e l’app mappe notevolmente migliorata.

iOS6 Beta 2 – Siri in Italiano

L’assistente vocale di apple finalmente parla anche la nostra lingua. Una nuova voce per Siri che nella versione italiana sarà in grado di assisterci in ogni operazione che vorremo proprio come fino ad ora accadeva con la lingua Inglese. Inizialmente la versione Italiana di Siri ha dato qualche problema, forse per un sovraccarico dei server, tuttavia ora sembra funzionare correttamente. Attualmente il servizio non è molto utile però, infatti chiedendo informazioni matematiche ( che necessiato Wolfram Alpha ) o più generiche che si appoggiano a Yelp!, Siri non restituisce alcuna informazione utile: questo probabilmente è dovuto al fatto che la Beta si appoggia ancora sui server USA. E’ possibile però chiedergli di scattare una foto o aprire un’applicazione.

iOS6 Beta 2 – Smartbanner e Passbook

Attivo il nuovo smart banner anche se sono pochi i siti in grado di farlo funzionare in maniera corretta: è probabile che serve un’integrazione a livello di codice nel sito per farlo funzionare al meglio. Passbook, l’applicazione per acquistare ticket e biglietti, si aggiorna con la lingua Italiana, ma mantenendo inalterate le funzionalità

iOS6 Beta 2 – Miglioramenti Grafici e addio al primo sfondo iPhone

Con questa beta 2 di iOS6 Apple saluta lo sfondo del mondo che accompagna iPhone sin dalla sua prima versione. Uno sfondo molto semplice che però è entrato nel cuore di milioni di utenti visto che Apple lo ha utilizzato quel globo anche per molti spot. Apple cambia pagina e lo fa anche con questi piccoli dettagli. In iOS 6 Beta 2 ci sono inoltre decine di nuove modifiche grafiche: nuove icone, nuova visualizzazione dei tweet, nuova grafica per l’App store e animazioni all’interno delle impostazioni.

iOS6 Beta 2 – Scadenza Beta

La beta 2 di iOS6 scadrà il 31 Luglio, come riportato da un tweet di iH8SnoW:

Tutte le novità potete trovarla sul sito degli amici di iSpazio a questo link.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: