Il WWDC di quest’anno è oramai alle porte e come da tradizione i rumor sull’evento si intensificano, ed in particolar modo vogliamo riportare l’analisi del WSJ che cerca di anticipare le mosse di Apple e su quello che verrà presentato.

Vedremo con molta probabilità l’arrivo di iOS 7 e il nuovo look “flat” che introdurrà, dando così l’addio allo sakeumorfismo che abbiamo visto sin dal primo iPhone. MA non finisce qui, infatti il nuovo iOS aggiungerà anche “nuove opzioni di condivisione tra iPhone” e il tanto atteso iRadio, il nuovo servizio di streaming musicale di Apple.

Abbiamo riportato diverse volte come il nuovo iOS adotterà un nuovo design flat abbandonando la rappresentazione della realtà dello skeumorfismo, un concetto ormai obsoleto introdotto nel 2007 per aiutare le persone a capire meglio le funzionalità delle singole APP.

Oltre a questo troveremo l’annuncio dei nuovi laptop Apple, insieme al nuovo Mac OS X, anche se per la Apple TV sembra che dovremo attendere ancora, infatti Apple potrebbe ancora essere in trattativa con i provider televisivi. Anche Mappe e Siri verranno aggiornati, ma senza introdurre niente di sostanzioso. Chissà infine cosa aspettarsi dal nuovo “One More Thing”: in molti vorrebbero il nuovo iPhone, ma l’ipotesi è molto fievole.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: