La sicurezza del nuovo sistema operativo di Apple sembra non essere durata molto, infatti il noto hacker “Pod2g” rilascia un interessante tweet che annuncia  come il jailbreak unthetred possa essere più breve del previsto, in quanto è stato riscontrato un bug nel sistema iOS5.

Fino ad ora gli amanti del Jailbreak si sono dovuti accontentare di versioni tethered o ibride che non hanno saputo di certo soddisfare i loro palati. La buona notizia arriva sulle ali di un uccellino celeste che cinguetta:

Hey amici Jailbreakkisti, ho trovato un bug che rende untethred il jailbreak di iOS5. Non aspettatevi una release in tempi brevi, ma ci sto lavorando sodo.

Buone notizie per tutti gi possessori di iPhone, iPad e iPod Touch sche a breve potranno vedere il proprio iDevice jailbrekkato. La fonte inoltre non è certo il primo sconosciuto della rete, Pod2g è infatti membro del Chronic Dev Team e ai tempi di iOS4 fu il primo a rilasciare le key dell’iBSS di iOS 4.0.1 Non resta altro che attendere ulteriori informazioni a riguardo, per il momento potete dormire sonni tranquilli, quando il jailbreak unthetered di iOS 5.0 sarà disponibile ve lo segnaleremo sicuramente.


Partecipa alla discussione