Stando ad una indiscrezione di 9to5Mac, Apple sarebbe pronta ad introdurre il multitasking in split-screen sugli iPad con il prossimo aggiornamento di iOS 8 permettendo di utilizzare contemporaneamente due applicazioni.

Questa feature aumenterà sicuramente la produttività dei table Apple, specialmente di quelle più grandi come iPad Air e iPad 4. Presumibilmente, le app saranno anche in grado di “dialogare” tra loro, ad esempio facendo un drag ‘n drop di una foto o una musica da un’applicazione all’altra.

Sembra inoltre che Apple potrebbe espandere le proprie API proprio per consentire agli sviluppatori di progettare le proprie app al fine di farle comunicare quando sono in questo stato di split-screen, dando ancora più libertà e produttività ai tablet della mela.

La mancanza dello split-screen è sicuramente una delle più grandi mancanze di iOS 8 se paragonate agli altri tablet Microsoft e Samsung che già da tempo utilizzano questa funzionalità. Di certo sarebbe una bella novità da introdurre sopratutto per chi l’iPad lo utilizza per lavoro.

Fonte

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: