Apple sta testando iPhone e iPad con schermi di dimensioni più grandi degli attuali, secondo un rapporto del Wall Street Journal. L’azienda si dice che stia considerando un iPad con uno schermo di dimensioni di poco meno di 13 pollici, e un modello di iPhone con uno schermo di oltre quattro pollici di diagonale.

Altre voci che ci arrivano dal sito di news coreano ET News ci riferiscono che a Maggio Apple stava testando un iPad da 12,9 pollici, e Reuters ha riferito il mese scorso che la società sta cercando di produrre un nuovo iPhone con schermo compreso tra i 4,7 pollici e i 5,7 pollici.

41427-ipad_mini_screen

Non è chiaro se l’azienda è pronta o farà partire la produzione di massa di uno di questi due dispositivi, potrebbe trattarsi di una serie di prototipi che non vedranno mai la luce un giorno. Le fonti del WSJ dicono che quest’anno Apple lancerà un nuovo iPad con lo stesso Display Retina da 9,7 pollici a risoluzione di 2048 x 1536 ma impiegando la tecnologia in-cell per renderlo più sottile e leggero.

La stessa tecnica è stata utilizzata su iPhone 5 e su altri smartphone della concorrenza. Il prossimo iPhone “5S”, nel frattempo, dovrebbe anche arrivare durante quest’anno insieme al modello in plastica a basso costo, l’iPhone Lite ed entrambi arriveranno in una varietà di colori.

Via | The Verge

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: