Sebbene Apple domini già il mercato dei tablet, la società potrebbe scongiurare la crescente competizione e aumentare le vendite, proponendo l’iPad 2 ad un prezzo di partenza di $ 299.

DigiTimes ha rivelato quello che potrebbe essere il piano di Apple per continuare a vendere il suo attuale iPad 2, dopo l’uscita della terza generazione di iPad che avverrà nei prossimi mesi.

Come minimo l’iPad 2 versione base scenderà di 100 dollari, arrivando a 399$, ma è possibile che Apple voglia porsi in maniera ancora più aggressiva nei confronti dei concorrenti, proponendololo a 349 se non addirittura a 299. In questo modo Apple prenderebbe probabilmente il predominio anche in quella fascia di mercato al momento dominata da Amazon col suo Kindle Fire e dal Nook Tablet.

Ricordiamo che entro pochi mesi Apple lancerà un nuovo modello di fascia alta di iPad, con fotocamera da 8 megapixel e Retina Display ad alta risoluzione, insieme ad un modello mid-range dotato di una fotocamera da 5 megapixel.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: