Ormai si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero Apple pronta a lanciare sul mercato, un Mini-iPad con schermo da 7″, più precisamente da 7,85″ in modo da competere anche con il nuovo Kindle Fire di Amazon. Quest’utlimi hanno dichiarato come il Kindle Fire sia stato il miglior prodotto che abbiano mai lanciato con ben 3 milioni di dispositivi venduti nelle prime 3 settimane.

Sappiamo come Apple non abbia mai cercato di competere con altre case produttrici, infatti la forma e le dimensioni delle 5 generazioni di iPhone sono rimaste pressoché identiche, mentre gli altri produttori hanno cercato di variare nel tempo, cercando di invogliare i consumatori verso i propri prodotti.

La dimensione di questo nuovo iPad sembra ormai cosa certa, infatti molti produttori Cinesi avrebbero affermato che la società di Cupertino stia facendo incetta di schermi da 7,85″ per questo Mini-iPad in arrivo.

I ragazzi di Ciccarese Design hanno così creato un prototipo utilizzando un file PDF da stampare che ci fa rendere conto di come sia l’utilizzo di questo Mini-iPad. Nelle mani risulta essere molto più piccolo rispetto al suo fratello maggiore, l’interfaccia utente invece non sembra essere intaccata molto dalle dimensioni, tranne che nel diminuire leggermente di grandezza alcune icone. Anche la tastiera su schermo è possibile utilizzarla senza grossi problemi, e gli altri elementi grafici come la barra degli indirizzi di Safari non sembrano influenzati.

Se volete effettuare questi Test voi stessi, potete scaricare il file PDF qui sotto e stamparlo al 100%, sia della Home Screen che della Keyboard.

DOWNLOAD FILE PDF: Home Screen – Keyboard

Dobbiamo comunque far notare, che Steve Jobs era molto contrario a questa dimensione di iPad, perché andava ad inficiare l’esperienza finale dell’utente.

We’re not not making a 7-inch tablet because we don’t want to hit a lower price point. We just believe it’s too small to hit the user experience people want. When we make decisions, it’s not about cost, it’s about value when you factor in the software. We’re all about the best products at aggressive prices.

Non sappiamo se questo Mini-iPad vedrà mai la luce, ma siamo sicuri che questo 2012 sarà ricco di nuovi dispositivi.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: