Dire che l’iPad è un tablet molto popolare sarebbe riduttivo. Dal 2010, il tablet di Apple ha continuato a vendere milioni di unità ogni trimestre. Ma oggi a tre ani dalla presentazione del primo tablet di Apple, i concorrenti sono cresciuti, e di molto da Android e Windows.

I numeri recenti di una ricerca mostrano che le spedizioni di smartphone Samsung hanno letteralmente preso a calci le spedizioni di iPhone portandole verso il basso. E si può aspettare che lo stesso avvenga anche per l’iPad secondo Glen Yeung, analista di Citi.

Ciò sarebbe dovuto al flusso costante e continuo di numerosi e sempre nuovi tablet Android sul mercato. Altri rapporti indicano che la domanda per i tablet è aumentata rispetto ai PC. Alla luce di questo, Yeung ritiene che le spedizioni iPad potrebbero diminuire del 7 per cento nel prossimo trimestre.

La quinta generazione di iPad e forse il Retina iPad mini, aiuteranno i dati di vendita, ma l’enorme concorrenza sul mercato dei tablet che sono di gran lunga più convenienti dei tablet Apple sarà comunque decisiva per il destino delle vendite di iPad.

Via | Geeky-gadgets

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: