Oltre alla fantomatica iTV, Apple sta preparando un iPad più piccolo è sicuramente più economico, secondo Bloomberg, che andrà a competere direttamente con il Nexus 7 e gli altri tablet Android, come il Kindle Fire, oltre al Microsoft Surface, che però dovrebbe situarsi in una fascia di prezzo maggiore. L’arrivo del mini iPad sarà quest’anno, probabilmente verso ottobre.

Il nuovo modello dovrebbe presumibilmente montare uno schermo con diagonale compresa tra 7 e 8 pollici (rispetto ai 9,7 del modello attuale) e non disporrò di display Retina, un’omissione sicuramente necessaria per mantenere il prezzo basso.

Apple ha una reputazione per evitare i mercati in cui non potrebbe mantenere gli standard qualitativi del prodotto, e raramente hanno presentato prodotti economici a prezzi inferiori ai 500$, ma il mercato dei tablet low-cost è ancora quasi del tutto inesplorato, e i potenziali acquirenti sono a milioni, dunque potrebbe essere la volta buona per un cambio di tendenza di Cupertino, sperando che si riveli un buon prodotto.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: