Di nuovo aria di rumor in casa Apple. Secondo Brooke Crothers di Cnet, il nuovo display dell’iPad 3 avrebbe una densità di  264PPI e una risoluzione 2048×1536, a condizione che i due principali produttori Coreani di tali display, Samsung e LG, riescano ad assicurarne un alto volume. Infatti potrebbero esserci problemi di quantità a seguito delle mostruose richieste dei prodotti Apple.

La risoluzione di 246PPI sarebbe elevatissima se consideriamo il display dell‘iPad 2 che attualmente dispone della metà del valore di densità di pixel  (PPI), ovvero 132. Samsung e LG hanno già in programma di produrre i display da 2048×1536 pixel già da questo Novembre, ma la domanda che preoccupa tutti non è quando, ma quanti. Infatti Apple succhierebbe gran parte della produzione di questi display e non è detto che i due produttori riescano a stare dietro alla mole di richieste. I pannelli in questione dovrebbero avere un indice di luminosità di 550 nits, molto elevato se paragonato a quello dei comuni laptop di 350 nits.

Secondo i rumor, se Samsung e Lg non dovessero riuscire a garantire tale disponibilità c’è la possibilità che al loro posto vengano prodotti display da  1,600×1,200pixel. Tuttavia si tratta ancora di un rumor ed è probabile che se Apple non riesca ad avere i propri pannelli da 2048×1536 la produzione degli iPad3 si baserà ancora sui display degli iPad2 senza ricorrere a questa mezza misura.

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here