Due smartphone presentati da pochissimo che dovranno sostenere i due brand durante l’intero anno, iPhone 11 Pro Max vs Samsung Galaxy Note 10 Plus è la sfida di sempre. iOS vs Android, semplicità vs funzionalità. Sono il meglio del mercato smartphone.
iPhone 11 Pro Max vs Galaxy Note 10 Plus Design
Dal punto di vista estetico son due smartphone che non si discutono. Hanno fatto scelte diverse, iPhone 11 Pro Max ha una tripla fotocamera quadrata sul retro incastonata in un corpo in vetro opaco mentre Galaxy Note 10 Plus ha una quad camera su un corpo in vetro scintillante.
Sulla parte frontale iPhone 11 Pro Max è più simmetrico ma ha ancora un notch enorme, Galaxy Note 10 Plus ha un display totalmente borderless con un piccolo buco al centro per la fotocamera frontale. iPhone 11 Pro Max ha lo sblocco del volto in 3D ma non ha la ricarica wireless inversa e il sensore di impronte digitali sotto al display.
Galaxy Note 10 Plus ha il lettore sotto al display con tecnologia ad ultrasuoni, ha la ricarica wireless inversa ma non ha lo sblocco del volto in 3D. Note 10 Plus però nasconde al suo interno la S Pen che offre un tipo di esperienza di utilizzo unica. Dal punto di vista estetico e funziona è solo una questione di gusti mentre per le tecnologie implementate, Samsung ha maggior tecnologia interna. Ah, entrambi non hanno il jack audio ma resistono ad acqua e polvere.
iPhone 11 Pro Max vs Galaxy Note 10 Plus Display
Tecnologia OLED per entrambi, notch grande vs buco nel display, 6.5″ vs 6.8″. Chiaro, dal punto di vista del display, questi smartphone hanno caratteristiche molto ma molto simili. Onestamente peccano un po’ entrambi per il refresh rate che poteva essere sicuramente, almeno il Samsung Galaxy Note 10 Plus ha la risoluzione 2K. Sono ottimi pannelli quelli di iPhone 11 Pro Max e Note 10 Plus ma non sono pronti al futuro.
iPhone 11 Pro Max vs Galaxy Note 10 Plus Scheda tecnica
Se siete amanti dei numeri, iPhone 11 Pro Max vs Galaxy Note 10 Plus è una partita aperta anche per quanto riguarda le schede tecniche, eccole a confronto:
iPhone 11 Pro Max vs Galaxy Note 10 Plus Fotocamera
Oggi è molto importante avere uno smartphone che fotografa meglio della concorrenza e anche in questo caso, la sfida è incredibilmente aperta. Apple iPhone 11 Pro Max ha una configurazione molto semplice, tre fotocamere da 12 Megapixel di cui, una standard, una ultra wide angle ed infine Zoom 2X ottico.
Note 10 Plus dalla sua ha una configurazione simile ma un po’ più particolare ed orientata ai dettagli. 12 Megapixel con apertura variabile per la fotocamera standard, 16 Megapixel per la ultra wide angle e 12 Megapixel Zoom 2X ottico. A differenza di iPhone, il Note offre un quarto sensore ToF 3D.
iPhone 11 Pro Max ha un set up standard, ci sono smartphone di fascia media che offrono la stessa tripla fotocamera (magari di qualità più bassa) ma Apple ha il suo jolly ed è il software. Samsung punta tantissimo sull’hardware molto potente, alle funzioni di scatto remoto con la S Pen ma fino al momento in cui sarà possibile metterli a confronto, la fotocamera la darei alla pari o forse con un leggero vantaggio di Samsung.
iPhone 11 Pro Max vs Galaxy Note 10 Plus considerazioni finali
Lo scontro di sempre, quello epocale. Samsung vs Apple, quest’anno i due smartphone sono molto vicini anche nel prezzo. Ci vogliono ben 1129 Euro per mettersi in tasca il Samsung Galaxy Note 10 Plus e ben 1289 Euro per la versione base di iPhone 11 Pro Max.
Decretare un vincitore è molto molto difficile ma se vogliamo semplificarci il lavoro si può puntare sulla necessità della S Pen. Fermo restando che sono entrambi degli ottimi smartphone e che qualsiasi dei due si prenda va sempre bene, se si ha bisogno della funzionalità esclusive della S Pen, il Note 10 plus è l’unica opzione sul mercato. Se amate iOS, anche in questo caso, unica opzione, iPhone 11 Pro Max è la scelta.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!