E’ uscito un interessante articolo su Macrumors.com che cerca di fare chiarezza sul costo di ogni singolo iPhone 4S che viene prodotto da Apple. Sulla base di analisi fatte dalla società IHS iSuppli, il nuovo melafonino dovrebbe avere un costo di produzione di circa 188$(versione 16 Gb), 207$(versione 32 Gb) e 245$(versione 64Gb), in linea con quello che era il costo iniziale dell’iPhone 4 al momento del lancio.

iSuppli inoltre va ad analizzare i componenti nuovi degni di nota:

  • Il chip di cancellazione del rumore che era presente sul vecchio iPhone 4 non si trova più sull’iPhone 4S, questo perchè la funzione di riduzione del rumore è stata implementata direttamente nel nuovo A5 che costa ad Apple circa 15$.
  • Per quanto riguarda la memoria, iFixit ha trovato sul proprio iPhone 4S un modello della Toshiba, mentre iSuppli ha trovato un modello della Hynix. Sappiamo che spesso Apple per le memoria utilizza diversi produttori.
  • iSuppli, infine, non è stata in grado di determinare il produttore della fotocamera perchè non vi erano informazioni stampate su di essa. Ma da alcune fonti, sembra che il sensore sia stato sviluppato da Sony e che il costo di tale modulo dovrebbe aggirarsi intorno ai 17,20$
Questi prezzi portano un grande guadagno, in quanto Apple vende il proprio prodotto a circa 649€.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here