Eccomi di nuovo qui pronto ad analizzare il piccolo Live che ho effettuato ieri sulla reale durata della batteria del nuovo iPhone 4S. Il mio dispositivo è il modello bianco da 16 GB, fattori che naturalmente non vanno ad influenzare le capacità della batteria.

Impostazioni del Device all’inizio del Live

Localizzazione: OFF
Luminosità: Automatica
Collegamento: Wi-Fi + 3G(TIM)
Firmware: 5.0.1
Altre info: Ho configurato ben 5 account email sul mio iPhone con download automatico delle email ogni 15 minuti. Inoltre tutte le applicazioni che aprirò le lascerò aperte in background ad esclusione dei giochi.

Il telefono è stato staccato dall’alimentazione alle 10:15 ora Italiana e lo spegnimento automatico è avvenuto alle 23:51, quindi il suo tempo di vita nella giornata di ieri è stato di 13 ore e 36 minuti. Posso dire che ieri il mio iPhone non ha lavorato come al suo solito, infatti ricevo molte più email durante la giornata, ma questo è stato compensato dalla navigazione GPS che non viene fatta ogni giorno e solitamente si utilizza un caricatore da auto.

Queste 13 ore e 36 minuti di autonomia sono così divise:

Connessione Wi-Fi: 12 ore e 16 minuti
Connessione 3G/Edge: 1 ora e 20 minuti
Numero Email Ricevute: 23
Numero Notifiche Facebook: 42
Numero SMS/iMessage: 8
Durata Conversazioni Whatsapp: 40 minuti
App Scaricate: 1(Traduttore Google)
Facebook+Facebook Messenger: 8 minuti + 12 messaggi
Durata Conversazioni telefoniche: 14 minuti
Foto scattate: 4
Durata Giochi:  1 ora e 13 minuti
Durata Localizzazione: 17 minuti(Waze, quindi anche molta connessione dati)
Navigazione web ed Uso Generico: 10 minuti

Quindi tirando le somme è stato un discreto utilizzo, potremmo dire “Medio”, rispetto alla mia giornata tipo abbiamo meno email, meno navigazione web, meno facebook ma abbiamo in più la connessione Wi-Fi per ben 12 ore e la navigazione con GPS, che non viene utilizzata tutti i giorni.

Quindi posso affermare che il mio iPhone si è comportato molto bene e che la durata della batteria in queste condizioni soddisfa le mie aspettative. Nella prima metà di giornata la batteria ha retto bene e la mazzata definitiva è stata data dalla Navigazione GPS che ha fatto passare la percentuale da 42 a 28 in un batter d’occhio.

D’altro canto il tempo di ricarica del dispositivo collegato ad una presa elettrica è davvero basso, in circa 50 minuti sono arrivato al 50% di carica e nei successivi 55 minuti sono tornato al 100%, per un totale di 1 ora e 45 minuti circa.

Se avete qualche domanda non esitate a chiedere, risponderò nel più breve tempo possibile.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: