Ebbene si , sembra una barzelletta, ma nel cellulare che tutti aspettavano e che tutti bramano di acquistare tra pochi giorni, manca una feature particolare rispetto al modello precedente: la possibilità di abilitare / disabilitare  il “3 G” all’ interno del menù delle impostazioni di rete.

Come potete vedere nell’immagine  manca  questa feature fondamentale per salvaguardare la nostra batteria nei momenti “non naviganti” della giornata.

Ovviamente stiamo parlando di una cosa riscontrata su tutte e tre le versioni americane dei diversi carrier , vodafone – AT&T – Verizon, al momento non è ancora possibile comperare un noBrand e, nonostante una richiesta via telefonica al supporto Apple, hanno risposto che per il momento non hanno una posizione ufficiale sull’argomento, insomma, un classico : NO COMMENT.

Non possiamo sapere se anche qui in italia l’ iPhone 4s avrà lo stesso trattamento, l’ unica cosa che al momento sappiamo è che su un iPhone 4 (normale) con iOS 5 installato sopra è ancora presente la possibilità di scegliere la velocità di collegamento desiderata.

E’ vero che molti di noi usano il cellulare fino all’ultimo istante spremendolo a più non posso e che probabilmente proprio per questo hanno sempre effettuato il passaggio incriminato per risparmiare energia, può darsi che questa “lacuna” dia fastidio a qualcuno ma probabilmente non ne risentiranno nemmeno.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here