Iphone 5

Del nuovo iPhone 5 ( o si chiamerà solo iPhone??) di Apple si sa poco o nulla al momento, tutto quello che abbiamo sono indiscrezioni, rumors e voci di corridoio. Ma alcune notizie sembrano più fondate di altre, e si inizia a intravedere un quadro abbastanza chiaro su come sarà il nuovo melafonino, previsto in arrivo per questo autunno.

iPhone 5 – Rumors

Partiamo dal dato più scontato: lo schermo. E’ moltoprobabile che Apple seguirà i concorrenti nella corsa allo schermo più comodo, ma senza strafare: 4” sembrano la misura più probabile per l’iPhone 5. Inoltre segnaliamo che dalle ultime news trapelate il dispositivo sarà più alto dell’iPhone 4S e il 20% più sottile. La parte posteriore del dispositivo avrà un pannello di metallo, che però non dovrebbe coprire tutta la parte posteriore del telefono, come potete notare dal rendering qui sotto.

Infine, secondo l’ultimo rapporto di iLounge.com, iPhone 5 sarà dotato di un nuovo connettore dock, progettato per fare spazio nel case più sottile del nuovo modello. Il cambio di connettore è comunque una mossa attesa, necessaria per ridurre le dimensioni dell’iPhone, soprattutto per quanto riguarda lo spessore.

Un ostacolo che Apple non ha ancora affrontato è il jack per le fuccie da 3,5 mm, che un giorno potrebbero sparire completamente in favore della connettività Bluetooth e dello streaming da AirPlay. Eccovi un mockup di iLounge del nuovo connettore.

Scontata infine l’adozione di iOS 6 per l’iPhone 5.

iPhone 5 – Uscita

La data di uscita non è ancora stata, ovviamente, ufficializzata. Secondo molti rumors iPhone 5 potrebbe essere presentato tra settembre e ottobre 2012, circa un anno dopo la presentazione dell’attuale iPhone 4S. Ma le voci sono tutt’altro che certe, vi forniremo più dettagli non appena ne verremo a conoscenza.

Per leggere tutte le news relative all’iPhone 5 vi consigliamo di consultare la nostra sezione dedicata: Tutte le News su Iphone 5.

iPhone 5 – Immagini e Mockup

Un'altro mockup dell'iPhone 5

Uno dei concept di iPhone 5

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here