Strategy Analytics ha pubblicato i dati inerenti alle vendite nell’ultimo quarto del 2012 per ogni singolo smartphone e ne è emerso che a livello mondiale il più venduto è stato proprio iPhone 5 di Apple, seguito dal suo fratello minore iPhone 4S.

Durante il periodo che comprende quello Natalizio, infatti, sono state vendute ben 27.4 milioni di unità dell’ultimissimo iPhone 5 a livello mondiale, mentre nel precedente trimestre, che include solo Settembre come mese nel quale lo smartphone era disponibile, ne erano state vendute 6.

iPhone 5 iPhone 4S

Del suo fratello minore, iPhone 4S, ne sono state vendute ben 17.4 milioni di unità a fronte di un dato precedente, che riguardava sostanzialmente il periodo estivo, ne erano state vendute “sole” 16.2 milioni di unità. Segue immediatamente sotto il top di gamma di Samsung, il Galaxy S3.

Quest’ultimo ha venduto 15.4 milioni di unità in calo rispetto al dato estivo di circa 2.5 milioni di unità, il che non è proprio un bene dato che invece dovrebbe essere il periodo Natalizio quello a mietere più vendite. Per quanto riguarda il market share è ripartito per un 12.6 % ad iPhone 5, un 8 % per iPhone 4S e 7.1 % per il Galaxy S3.

Via | GSMArena 

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione