Apple si sta preparando per la produzione del suo prossimo iPhone che a quanto sembra si chiamerebbe iPhone 5S. L’azienda della mela sta procedendo più velocemente del solito perché la presentazione di questo nuovo modello è prevista già per il prossimo WWDC di Giugno.

A quanto sembra l’azienda è pronta a lanciare la produzione di iPhone 5S nei prossimi giorni per un arrivo tempestivo sul mercato dettato, forse, dalla forte concorrenza che sta spingendo sempre più a qualcosa di nuovo e sta riuscendo a rubare ad Apple importanti quote di mercato.

iphone_6_concept_by_jdanael-d4effak1

Per le caratteristiche non sappiamo ovviamente nulla. Ipotizziamo dimensioni dello schermo simili all’attuale iPhone 5 con un SoC migliorato, una nuova fotocamera, memoria RAM di maggiori dimensioni, forse raddoppiata, un chip per la tecnologia NFC e un arrivo in più colorazioni.

Le date previste per il WWDC di sono probabili tra il 10 e il 20 Giugno, durante il primo giorno di questo evento si terrà la conferenza di presentazione di uno degli smartphone più attesi dal mercato, e anche dalla concorrenza. A questo però si potrebbe aggiungere un probabile iPhone low cost.

spot-iphone-5

Questo modello di iPhone potrebbe avere delle scocche in una lega in policarbonato e vetroceramica, avere componenti meno prestanti e ovviamente un prezzo inferiore, che si dovrebbe attestare, in base alle ultime indiscrezioni, intorno ai 300$ senza contratto. Forse si tratterà di una versione rivista di iPhone 4 o iPhone 4S.

Oltre a questo nuove voci suggeriscono che Apple sia in ritardo nella produzione del nuovo iOS 7 che dovrebbe arrivare questa estate insieme al nuovo iPhone. Sembra che Apple stia pensando ad una nuova interfaccia, o comunque a un primo avvio verso un cambiamento, e per velocizzare il tutto abbia preso degli sviluppatori dal ramo di OSX.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: