Macché iPhone 6c o 7c: il melafonino da 4 pollici sarà quasi sicuramente realtà, ma si chiamerà molto più probabilmente iPhone 5SE. Nome commerciale a parte comunque le voci di corridoio sulla sua esistenza si fanno sempre più insistenti. Nelle scorse ore inoltre sono circolate nuove immagini, ma anche specifiche e prezzo presunti del nuovo modello, facciamo quindi il punto su quanto si sa attualmente di questo atteso nuovo iPhone.

iphone_6c

Sostanzialmente lo smartphone non sarà altro che una versione rivista e corretta dell’iPhone 5S. Il design infatti dovrebbe riprendere lo smartphone del 2013, con qualche ritocco, come nel caso del vetro di protezione di tipo 2.5D come quello utilizzato dagli attuali iPhone 6 e 6S. Diverso, stando alle foto circolate, anche il disegno dei tasti volume, mentre il pulsante di attivazione è stato riposizionato sul lato destro invece che su quello superiore. Anche la piattaforma hardware inoltre sarà aggiornata, anche se qui c’è qualche certezza in meno.

iphone 6c

Mentre infatti si parla ancora una volta di fotocamere da 8 e 1,2 pollici, Apple dovrebbe dotare il nuovo modello di barometro e chip NFC, per consentire agli utenti di usare Apple Pay. Confusione invece sul dettaglio di amggior importanza, quello che più influenzerà il giudizio sul nuovo smarthone, vale a dire il SoC: secondo alcuni colleghi sarà il vecchio Apple A8, mentre secondo altri sarà utilizzato il penultimo e molto più performante A9. Lo schermo infine potrebbe non includere la tecnologia 3D Touch.

Il nuovo iPhone 5SE dovrebbe arrivare a marzo e mantenere lo stesso prezzo dell’attuale iPhone 5S, quindi 529 e 579 euro, col modello più costoso che dovrebbe avere 64 GB di memoria anziché 32.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome