Le ultime indiscrezioni sul nuovo iPhone 6 arrivano dalla Cina e indicano che il nuovo iPhone 6 potrebbe mantenere la dotazione di 1 GB di RAM come iPhone 5 e 5S, un pò in controtendenza rispetto agli attuali top-gamma Android e Windows Phone che hanno solitamente 2 o 3 GB di RAM.

L’informazioni arriva grazie ad un documento che illustra nel dettaglio il chip RAM. Nel corso del tempo Apple ha sempre aumentato la dotazione di RAM, passando dai 128MB dell’iPhone 3G ai 256MB dell’iPhone 3GS, seguiti dai 512MB per iPhone 4 e 4S e 1 GB di ram per 5, 5C e 5S.

gsmarena_001 (8)

Ricordiamo che Apple dovrebbe lanciare 2 varianti di iPhone 6, da 4,7 e 5,5 pollici che differiranno anche nella batteria e nel chipset utilizzato. Possiamo quindi ipotizzare che il modello da 4,7″ possa avere 1GB di ram mentre il modello da 5,5 pollici possa avere un marcia in più anche per quanto riguarda la memoria RAM.

Ricordiamo che iPhone 6 sarà annunciato il 9 Settembre e solo in quella occasione avremo tutte le conferme ( o smentite ) sui tanti rumor che circolano in questi giorni.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: