Sul fatto che il nuovo iPhone 7 verrà presentato nel corso del prossimo mese di settembre, c’erano pochi dubbi. Si tratta ormai di una tradizione consolidata da parte di Apple organizzare il KeyNote all’inizio di settembre per presentare al mondo l’ultima versione del suo popolare melafonino. Ma per quanto riguarda la data di effettiva commercializzazione del prodotto, la certezza viene meno. In aiuto, e a poco meno di due mesi dal lancio, ci giunge l’onnipresente Evan Blass, che con un tweet pubblicato sul suo account ha rivelato al mondo la – presunta – data di lancio del prodotto.

Stando a quanto riportato dal noto leaker, gli iPhone della serie 7 inonderanno gli scaffali dei negozi a partire dal 16 di settembre. Apple solitamente attiva la possibilità di pre-ordinare i suoi iPhone una settimana o 10 giorni prima del lancio sul mercato; ciò induce a pensare che la presentazione ufficiale degli iPhone 7 avverrà nel corso della settimana che comincia con il 5 settembre, e più probabilmente matedì 6 settembre o mercoledì 7 settembre.

iphone 7 pro

I nuovi iPhone, come numerose indiscrezioni hanno svelato a più riprese, dovrebbero beneficiare di un design estremamente simile rispetto a quello degli attuali iPhone 6S e iPhone 6S Plus, e saranno contraddistinti da alcune piccole differenze di design: le bande antenna saranno riposizionate sul lato posteriore del telefono, mentre il jack audio da 3.5 millimetri dovrebbe lasciare il posto ad una porta Lightning.

Non è ancora certo il numero di device che saranno presentati – se i classici iPhone 7 e iPhone 7 Plus, o anche un nuovo iPhone 7 Pro con doppia fotocamera -, ma è quasi certo che con la nuova linea di iPhone avverrà il debutto sia del nuovo processore Apple A10, sia del sistema operativo iOS 10. La fotocamera – o le fotocamere – dovrebbe sfruttare un sensore da 12MP.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: