Il modello base del nuovo iPhone 7 avrà finalmente 32GB di memoria interna

Le opzioni di storage a disposizione degli utenti saranno: 32GB, 64GB, 128GB e 256GB

Un incremento dello spazio di storage per i modelli base degli iPhone era stato richiesto a gran voce dagli utenti già alcuni mesi fa, in occasione del lancio dell’iPhone SE da 4 pollici. È infatti da troppi anni che Apple continua a commercializzare la variante base dei suoi melafonini con soli 16GB di memoria interna, giudicati del tutto insufficienti – nonostante ci si immerga sempre più nella nuova era del cloud – per almeno due motivi: il prezzo dei terminali e l’assenza cronica (e commercialmente strategica) di uno slot microSD per l’espansione della memoria.

Commercializzare nel 2016 un telefono con soli 16GB di memoria interna ad un prezzo superiore ai 500 euro è parso ai più un errore, e ai maggiormente critici un tentativo di fare la cresta sui prezzi delle memorie flash. Apple ha preso nota dell’insoddisfazione dei suoi utenti e finalmente, stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, avrebbe deciso di passare ai 32GB come opzione di storage di base per il suo nuovo iPhone 7.

iPhone 7
iPhone 7 concept

Ci si aspetta, a questo punto, che vengano introdotte quattro differenti opzioni di storage: 32GB, 64GB, 128GB e 256GB – quest’ultima mutuata dalla linea iPad, dove è già presente da qualche tempo. Dal prestigioso quotidiano internazionale giungono altre conferme circa i nuovi melafonini iPhone 7 e iPhone 7 Plus (o Pro): i nuovi dispositivi dovrebbero beneficiare di un design molto simile a quello degli attuali iPhone 6S e iPhone 6S Plus, oltre che di una maggiore quantità di memoria RAM, del nuovo processore Apple A10, e naturalmente del nuovo sistema operativo iOS 10.

Il Wall Street Journal, inoltre, riporta in auge indiscrezioni che erano state smentite in passato: se la versione base dell’iPhone 7 sarà dotata di una fotocamera principale da 12MP, i modelli Plus o Pro si avvarranno invece di due fotocamere posteriori da 12MP. Per la cronaca, nuovi rumors provenienti da fonti meno attendibili hanno rilanciato l’ipotesi dell’impermeabilità e della presenza della ricarica wireless della batteria per i nuovi iPhone 7, attesi per il mese di settembre dell’anno in corso.

Apple, iPhone 6S
Foto Apple, iPhone 6S
Vedi l'offertavenduto da amazon
Nuovo Apple iPhone SE (64GB) - (PRODUCT) RED
Foto Nuovo Apple iPhone SE (64GB) - (PRODUCT) RED
Samsung Galaxy S7 Edge Smartphone, Schermo 5.5" Dual edge Quad HD Super AMOLED , 32 GB Espandibili, Nero [Versione Italiana]
Foto Samsung Galaxy S7 Edge Smartphone,  Schermo 5.5" Dual edge Quad HD Super AMOLED , 32 GB Espandibili, Nero [Versione Italiana]

Via
Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te