Alla fine Apple ha deciso di puntare tutto sul numero 7. L’azienda di Cupertino ha infatti diramato gli inviti per il consueto Keynote pre-autunnale, che si terrà in data mercoledì 7 settembre. Quale giorno migliore per presentare al mondo i nuovi iPhone 7 e 7 Plus? L’evento si terrà alle ore 10 antimeridiane PDT – ovvero alle ore 19:00 italiane – presso il Graham Civic Auditorium di San Francisco. Per quanto riguarda invece il lancio effettivo del prodotto sul mercato, le varie indiscrezioni sembrano convergere sulla data del 16 settembre, ovviamente da confermare.

Apple permetterà inoltre agli utenti di seguire l’evento in diretta streaming presso il proprio sito web: sarà necessario essere in possesso di un Mac, una Apple TV o un qualsiasi dispositivo con iOS dotato del browser Safari, anche se è lecito attendersi la comparsa di numerosi video in re-streaming su canali quali YouTube et similia.

keynote apple iphone 7

Dei nuovi melafonini ne abbiamo sentite, nel corso dei mesi e in particolare delle ultime settimane, di cotte e di crude. Quel che è certo è che i nuovi terminali della serie iPhone 7 saranno esteticamente molto simili rispetto agli attuali iPhone 6S – con rivoluzione prevista invece per il 2017 – anche se sotto la scocca ci saranno parecchie novità: in primis, la presenza del nuovo processore Apple A10, e del nuovo sistema operativo iOS 10.

L’aggiornamento hardware non si ferma con il consueto cambio di guardia del processore: ci si aspetta anche di assistere all’inclusione di una maggiore quantità di memoria RAM, che potrebbe essere pari a 3GB, e all’introduzione di una versione con 256GB di memoria interna, fino ad oggi prerogativa degli iPad Pro. Molto probabilmente, i modelli base saranno finalmente caratterizzati da una ROM da 32GB, contro i classici 16GB di memoria interna che oggettivamente Apple si è trascinata appresso per troppo tempo.

Sempre con lo scopo di allinearsi con le tendenze attuali, Apple dovrebbe aggiornare la fotocamera dei suoi dispositivi, potenziando il modulo singolo dell’iPhone 7 con un sensore da 12MP dotato di OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine), e munendo iPhone 7 Plus di un doppio comparto fotografico composto da due sensori da 12MP. Ci sarà anche un terzo telefono, denominato iPhone 7 Pro – come da rumors? Per scoprirlo dovremo attendere ancora qualche giorno.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: