Ottime notizie per gli amanti del Jailbreak di casa Apple. Il famoso Chronic Dev team sta infatti finendo gli ultimi ritocch ia quelle che potrebbe essere il primo Jailbreak funzionante del nuovo iOS 5 e 5.0.1.

L’hacker Francese, e membro del team, pod2g ha infatti rilasciato un video che mostra un iPhone con il nuovo iOS5 di Apple che viene Jailbrekkato in maniera Unthetered, ovvero una modifica permanente che non svanisce dopo il riavvio del dispositivo e che non richiede un computer per essere riavviato in modalità Jailbreak. Nel video possiamo vedere come il tutto sembri funzionare perfettamente e senza alcun tipo di rallentamento o crash.

Nel dettaglio ecco un tweet rilasciato dall’hacker Francese:

Tonnellate di domande dai miei cari folowers. Troppo presto per rispondere. Funzionerà su iOS 5.0.1, proveremo su iPAD 2 e iPhone 4S quando avremo finito qui.

La notizie sembra attendibile vista l’esperienza passata del team in materia Jailbreak. Inoltre lo stesso pod2g aveva annunciato “qualcosa” il mese scorso:

Ehi amici Jailbrekkari, ho buone notizie. Ho scoperto un bug che potrebbe fare il jailbreak untethered di iOS5. No aspettatevi una release molto presto, ma ci sto lavorando.

Sembra quindi che l’hacker Francese abbia messo a frutto il bug scoperto e che il Jailbreak del nuovo iOS5 sia in dirittura d’arrivo, magari come regalo di natale? Non si hanno ancora date o conferme ufficiali su quando e come sarà rilasciato. A seguire il video che mostra in azione il Jailbreak dell’iPhone con iOS5.

httpv://www.youtube.com/watch?v=kp_Mz6rs9fc

TechZilla.it non prende posizione in materia di Jailbreak in quanto non è una procedura legalizzata da Apple, oltre ad invalidare la garanzia. La notizia è riportata a fine informativo.

grazie a lukino per la segnalazione


Partecipa alla discussione