Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono oramai ufficiali e sono passati sono i professionali test di DxOMark. Le performance fotografiche dei due smartphone di Cupertino sono considerati come “gold Standard” al momento nel mercato mobile.

Con una media di 82 punti messi a segno in ognuno dei test, iPhone 6 ha ottenuto il punteggio più alto che oggi troviamo su uno smartphone. Hanno anche battuto il Galaxy S5, il Sony Xperia Z2 e Xperia Z3 che avevano ottenuto un punteggio di 79 punti.

gsmarena_002 (16)

Nello specifico Apple ha guadagnato 83 punti per la fotografia statica, mentre la versione Plus ha ottenuto 84 punti. La migliore performance del 6 Plus è dovuta in primis alla stabilizzazione ottica dell’immagine che non troviamo nell’iPhone 6.

I due dispositivi hanno prevalso per un’ottima esposizione, autofocus e resa dei colori, con una conservazione dei dettagli molto accurata ed un flash degno dell’ottica. L’iPhone 6 ( come previsto ) ha invece mostrato qualche incertezza con scarsa luminosità e qualche episodio di ghosting.

iPhone 6 ha tuttavia battuto il modello “Plus” quando si parla di catturare video, con un punteggio di 80 punti contro i 79 della versione Plus e questo è dovuto ad alcuni artefatti creati dalla stabilizzazione ottica.

L’autofocus è stato invece molto reattivo in entrambi i dispositivi, con colori vibranti in ogni condizione e pochi disturbi. La qualità video è stata la migliore testata dal team DxOMark. Attualmente i nuovi iPhone 6 hanno una qualità fotografica da primato. Ben fatto Apple.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: