Nel mese di marzo dell’anno corrente Apple ha rilasciato un nuovo melafonino compatto chiamato iPhone SE, successore morale del vecchio iPhone 5/5S. Dotato di un display da 4 pollici ed equipaggiato con un potente processore Apple A9, iPhone SE si è rivelato uno degli smartphone più “economici” mai prodotto dal colosso di Cupertino. Come sappiamo, l’azienda è solita aggiornare la sua linea di telefoni ogni anno, ma a quanto pare ad iPhone SE potrebbe toccare una sorte diversa: non è infatti per nulla scontato che all’inizio del 2017 vedremo arrivare sul mercato una nuova versione del terminale.

Stando all’analista Ming-Chi Kuo, le cui previsioni si sono spesso rivelate azzeccate, l’anno venturo Apple potrebbe addirittura non presentare alcun nuovo iPhone SE. Secondo Kuo, Apple potrebbe invece scegliere di prolungare il ciclo vitale del telefono per minimizzare il suo effetto sulle vendite del nuovo iPhone 7, cui si intende lasciare campo libero. Una decisione del tutto comprensibile alla luce dei risultati relativi all’ultimo trimestre fiscale e soprattutto delle stime sul trimestre in corso: si prevede infatti che Apple non riuscirà a vendere più di 40/50 milioni di iPhone (contro i 51.2 milioni di iPhone venduti l’anno passato nel corso dello stesso trimestre), causa anche la scarsa domanda in Cina.

iphone se 2017

In realtà tempo addietro Apple aveva rivelato che la domanda relativa al proprio iPhone SE è stata più forte rispetto a quanto anticipato; questo non significa, però, che l’azienda rilascerà una nuova versione del dispositivo ogni anno. La possibilità che ci si possa imbattere in un nuovo iPhone SE nel 2017 esiste ed è concreta ma, almeno per quanto riguarda la prima metà dell’anno, conviene non riporvi troppe speranze.

Foto Apple iPhone SE 4G 16GB, Argento
venduto da amazon
Iphone se
831€ ►kelkoo
Foto Asus ZenFone 3 Smartphone, Dual SIM, Display da 5.2", Memoria Interna da 64 GB, 4 GB RAM, Nero [Italia]
venduto da amazon

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *