Un sondaggio condotto da Doxa per eBay ha rivelato che gli italiani, nel periodo di ferie, non si separano dai dispositivi elettronici, quali smartphone, lettori mp3 e computer portatili. In particolare due connazionali su 3 (il 64%) non sono disposti a mettersi in viaggio senza il cellulare. Al secondo posto troviamo la fotocamera digitale, necessaria per il 15% dei vacanzieri, sul podio infine, con il 3%, il lettore mp3. Percentuali minori per videocamera (2%) e lettore dvd (1%), per i cinefili che non possono fare a meno di separarsi dalla propria collezione.

Infine il sondaggio ha eletto il gadget tecnologico dell’estate 2011, ovviamente l’iPhone e gli smartphones, che da soli ricoprono sia il ruolo di videocamera, fotocamera, lettore mp3 e consentono di navigare su internet. A seguire le macchine fotografiche, reflex o compatte, ma di qualità, per immagini nitide e scatti indimenticabili. Al terzo posto viene incoronato l‘iPad e i tablet, vera novità dell’estate 2011.
In Italia sono ancora pochi i possessori di ebook readers, gadget utilissimi da portare in spiaggia e in villeggiatura; la tendenza però potrebbe cambiare con l’avvento del Kindle 3 in Italia e del Kindle 4, previsto entro la fine di quest’anno.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome