DigiTimes riporta che il dispositivo, che dovrebbe essere chiamato “iTV,” sarà dotato di un display con risoluzione di 3,840 x 2,160 pixel , di controlli vocali e di movimento oltre ad una connessione ad internet. Questa volta le informazioni sembrano essere più affidabili che in passato.

Se questo fosse vero, la iTV seguirà le linee guida dello standard 4K Ultra HD a 2160p, che è un grande passo in avanti rispetto alle attuali HDTV a 1080p. Al recente CES abbiamo visto alcune TV del genere da LG e Samsung, ma i prezzi si sono rivelati poco permissivi per i consumatori, ma più accettabili rispetto alle TV OLED.

iTv-HDTV-APpletv
Secondo la fonte, Apple con Foxconn stanno discutendo su una massiva produzione di Ultra HD TV da un po’ di tempo ma l’azienda di Cupertino sta ancora cercando una fonte affidabile di pannelli LCD. Entro la fine del 2013 la produzione di pannelli del genere dovrebbe essere al massimo.

Mentre Apple cerca questo fornitore per le Apple TV, Foxconn si concentrerà su iPhone, iPad e iPad mini. LG Display sarà in grado di produrre in massa i pannelli Ultra HD nella seconda parte del 2013. Per questo la iTV 4K potrebbe essere lanciata entro fine anno, ma più probabilmente agli inizi del 2014.

Via | AppleInsider 

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: