Secondo le ultime indiscrezioni che circolano sul web, sembrerebbe che Apple sia in procinto di lanciare un nuovo prodotto in questo primo trimestre del 2013, l’iWatch. Possiamo considerare il 2012 come l’anno di meno successo dell’azienda di Cupertino fin da quel lontano 2007 in cui Steve Jobs lanciò per la prima volta l’iPhone, un prodotto innovativo e fuori da ogni logica di quel tempo. Oggi senza di esso non avremmo i vari Galaxy Nexus, Samsung Galaxy, LG, Nokia Lumia e Sony Xperia.

Questo iWatch, è un prodotto che molti aspettano, un nuovo sistema di interfacciarsi con i propri dispositivi che anche questa volta potrebbe far cambiare il nostro modo di vedere le cose. Un prodotto ben realizzato e che porti la giusta innovazione è qualcosa che ormai manca da troppo tempo in casa Apple ed è ora di rilanciare l’azienda ai massimi livelli.

Per ora sono solo rumor che arrivano dalla Cina, come ormai di consuetudine, direttamente dalla catena di produzione.

Cosa ci fa pensare che questi rumor siano veri?

Diverse sono le motivazioni: La prima è stata fin dal lancio dell’ultimo iPod Nano che, dopo l’impegno utilizzato per miniaturizzarlo, si è tornati ad una forma rettangolare e delle dimensioni maggiori. Questo perchè il vecchio iPod Nano veniva utilizzato da molti anche come orologio, comprando dei cinturini sviluppati proprio per tale scopo. Apple forse ha voluto togliere quello che poteva essere un rivale di un ipotetico futuro iWatch.

Secondo i rumor è iniziata la produzione di pannelli da 1,5″, che risulta essere più o meno la grandezza del display del vecchio iPod Nano, quindi per quale scopo produrre tali pannelli se non per l’iWatch?!?

Inoltre i dispositivi mobile Apple montano ormai da circa due anni un interfaccia Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico, che non viene sfruttata da nessun prodotto attualmente in commercio.

Infine sono passati 3 anni da quando Steve Jobs lanciò il primo iPad che fu presentato 3 anni dopo l’uscita del primo iPhone, quindi sarebbe il periodo ideale per presentare l’iWatch e innovare nuovamente il mercato dei dispositivi mobile.

Le ultimissime notizie danno come periodo di lancio di questo smartwatch il primo trimestre del 2013. Non ci resta che aspettare e vedere cosa ci aspetta in questo nuovo anno dall’azienda di Cupertino.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: