Solo ieri vi abbiamo dato la notizia che la scena hacking Apple era in movimento, in quanto l’hacker pod2g era riuscito a procedere nei lavori che permettono la creazione del Jailbreak 5.1, se non per l’ultimo piccolo ostacolo rappresentato dal boot ASLR, un sistema di sicurezza introdotto da Apple  con iOS.

A quanto pare quest’ultimo ostacolo non è stato così arduo da aggirare, infatti è lo stesso pod2g ad annunciare che il Jailbreak di iOS 5.1 è sempre più vicino grazie a questa ultima prodezza. Sembra quindi che tutto il necessario sia già pronto per la creazione del nuovo Jailbreak di iOS 5.1 ed è ora il momento di concentrarsi su come assemblare tutti i pezzi. Questo accade anche in seguito alla vicenda di ieri che ha portato i due hacker a “bisticciare su twitter”: stiamo parlando di pod2g e Esser (i0nic) che già in possesso del jailbreak per iOS 5.1 aveva deciso di non rilasciarlo pubblicamente e di conseguenza molti utenti si sono accaniti verbalmente su di lui. Poco dopo la diatriba si è spostata tra pod2g e i0nic per le motivazioni dietro questa scelta e la vicenda si è calmata solo con l’arrivo di MuscleNerd, un’altro noto hacker della scena apple.

Il Jailbreak sembra vicino e in un modo (i0nic) o nell’altro (pod2g) presto potremo effettuare il Jailbreak anche sui nuovi iDevice con iOS 5.1.

thanks a Gianni per la segnalazione

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: