L’era del 4K sta lentamente entrando nelle nostre vite come accadde qualche anno fa quando guardavano con ammirazione l’avvento del Full-HD. Dopo le prime televisioni, le prime fotocamere a livello commerciale in grado di registrare a 4K ecco che anche i Tablet si stanno adattando a questa nuova risoluzione, che ricordiamo è 4 volte quella del FullHD. Japan Display introduce oggi il primo tablet da 12,1 pollici con risoluzione 3840×2160 e con densità di 365ppi.

Il nuovo display misura  273.7 x 164.6 x 1.96mm e offre un’angolo ottimale di visione di 160°. Utilizza un materiale chiamato LTPS (low temperature poly silicon) che permette una densità di pixel così alta pur mantenendo i consumi ridotti.

Le altre specifiche del display sono un contrasto di 1000:1, 500cd/m” di luminosità ed un consumo di 3600mW con la retro-luminosità al massimo livello. Questo valore si abbassa a 360mW se non viene utilizzata la retroilluminazione.

Attualmente non vi è alcuna disponibilità o prezzo, anche perché difficilmente lo vedremo a livello commerciale prima della metà del 2014, tuttavia è un’ottimo segnale di come già dall’anno prossimo inizieremo a convivere a 360° con il nuovo 4K.

Source | Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome