Dopo il successo suscitato a livello internazionale, Jawbone annuncia che da oggi 7 Maggio il braccialetto UP è disponibile per la vendita anche in Italia presso i rivenditori della grande distribuzione. Ma cos’ha di particolare questo bracciale?

Jawbone UP è un concentrato di tecnologia da indossare al polso in un oggetto davvero minimal e alla moda: ci permette, grazie ai suoi sensori, di capire meglio la qualità del sonno, del movimento, del cibo e del nostro umore dandoci una panoramica concreta di come queste attività siano strettamente collegate tra loro. Grazie ai sensori inclusi all’interno di Jawbone UP potremo infatti monitorare tutte le attività della nostra giornata e visualizzarle nella comoda applicazione disponibile sia per iOS che per Android. Ma vediamo insieme le funzioni di questo bracciale e perchè rappresenta uno strumento davvero innovativo per la nostra vita quotidiana:

 Il sonno Jawbone UP è in grado di tracciare il nostro sonno e non solo: è in grado di capire quando siamo in uno stato profondo del nostro riposo e ci sveglierà, grazie ad una leggera vibrazione, nel momento ideale per essere al pieno delle energie. Basterà premere il pulsante del braccialetto e andare a dormire: Jawbone registrerà i micromovimenti del polso interpretando anche quante volte ci siamo svegliati durante la notte per poi trasferire tutti i dati sul nostro smartphone.

• Il movimento. Jawbone UP conterà le calorie bruciate nella giornata e ci avviserà con una leggera vibrazione dopo troppo tempo di “inattività” come nel caso di un lavoro d’ufficio che ci potrebbe far restare incollati alla sedia per ore. Saprà inoltre darci informazioni su intensità del movimento, passi totali, distanza e calorie bruciate.

• L’alimentazione. Scattiamo foto al nostro cibo o scannerizziamo il codice a barre di quello che mangiamo. Con l’app di UP per Androdi e iOS sapremo sempre quanto e come abbiamo mangiato.

• L’umore. IL nostro umore è fortemente influenzato dalla qualità del sonno, dall’attività fisica e dal cibo che consumiamo. UP consente di tenere traccia di come ci si sente per tutto il giorno in modo da poter correlare tutte le altre attività.

• I suggerimenti. UP fa un’analisi dei dati per fornire suggerimenti altamente personalizzati. Esso rivela connessioni tra i diversi elementi della vostra vita, mostra come ci si confronta con gli altri ed educa grazie alle nuove informazioni acquisite su misura. Quanto più si utilizza UP, più potente e precisi saranno i suggerimenti.

up-by-jawbone-lowres-0071

Travis Bogard, Vice President of Product Management and Strategy di JAWBONE commenta così il lancio in Italia:

“Siamo entusiasti di ampliare la comunità di UP anche nel mercato italiano. Tutti vogliono migliorare se stessi: abbiamo scoperto che questo è un desiderio umano fondamentale, a prescindere dal punto di partenza di una persona o da quali risultati vuole ottenere; Il braccialetto segna un grande passo avanti del nostro impegno per aiutare le persone a stabilire un nuovo inizio per cambiare il proprio comportamento”.

Jawbone-Up

UP ha un’autonomia molto elevata in quanto non utilizza il modulo Bluetooth che ne ridurrebbe drasticamente l’autonomia. Con oltre 5 giorni di durata senza bisogno di ricarica, Jawbone trasferisce i dati da e verso il nostro smartphone grazie al Jack da 3,5 mm e all’uso di impulsi audio. Allo stesso modo sarà configurabile sempre tramite l’applicazione dedicata e il jack nascosto sotto la parte metallica.

Jawbone UP – Disponibilità e prezzo

Da oggi UP è disponibile anche in Italia presso la Grande Distribuzione e c’è un modello per ogni gusto. Oltre a 3 taglie tra cui scegliere per il nostro polso, potremo anche decidere quali delle otto colorazioni indossare(Onyx, Mint Green, Light Grey, Blue, Navy Blue, Red, Orange, Hunter Green). Jawbone UP è da oggi disponibile presso Saturn e UniEuro, e di rivenditori indipendenti, quali iStuff e Juice (APR), oltre che su Apple Store e Jawbone.com ad un prezzo di 129,99€.

http://www.youtube.com/watch?v=l3xk48GsPIg

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: