Purtoppo i possessori di Asus Padfone dovranno pazientare qualche altro giorno, infatti l’aggiornamento più volte annunciato per il 6 Febbraio è stato rimandato in via ufficiale con una comunicazione apparsa sulla pagina Facebook di Asus.

 L’aggiornamento FOTA di Jelly Bean non ha infatti superato alcuni test e onde evitare di rilasciare un firmware con problemi, Asus ha preferito informare i propri utenti di essere pazienti, nel frattempo che gli sviluppatori trovino rimedio a questo problema. A seguire il comunicato:

Purtroppo dobbiamo informarvi che nella fase di verifica che precede la distribuzione via FOTA abbiamo riscontrato un problema con il firmware “JellyBean” per il Padfone, che ci ha obbligati a ritirare l’update ed effettuare una revisione prima del definitivo rilascio. E questo farà slittare la data di effettiva disponibilità. Quindi l’update non verrà distribuito dal 6 di febbraio (come inizialmente previsto) bensì più avanti, in una data ancora da confermare ma comunque entro il primo trimestre di quest’anno. Sappiamo che la notizia scontenterà tutti coloro che già pensavano di poter testare il nuovo firmware da qui a un paio di giorni e ci scusiamo per l’imprevisto. La nostra priorità è fornire la miglior esperienza utente e questa decisione non è stata presa alla leggera. Ci impegniamo a ridurre al minimo il ritardo e a rilasciare il firmware update per i possessori di Padfone nel tempo più breve possibile. Grazie a tutti della pazienza e della fiducia!Lo staff ASUS Italia

L’aggiornamento non richiederà quindi tempi esorbitanti e asus conferma che uscirà entro Marzo, anche se ovviamente sarà messo online non appena sarà stato risolto il problema riscontrato. Forse una delusione iniziale, ma penso che nessuno vorrebbe un aggiornamento che dia problemi. Apprezziamo le scuse di Asus e siamo convinti che l’aggiornamento non ritarderà molto visto i precedenti di Asus, sempre in prima linea con gli aggiornamenti di Android.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: