Finalmente si è fatto un enorme passo in avanti, in un epoca dominata ancora dalla forte frammentazione di tutto il mercato Android. Google può oggi finalmente dire che la maggior parte degli utenti usa una delle ultime release di Android dopo il sorpasso di Jelly Bean su Gingerbread.

Secondo il tool per sviluppatori ufficiale Dashboard, le percentuali sono salite verso l’alto al punto tale che Android Jelly Bean, incluse sia le versioni del ramo 4.1.x e 4.2.x , rappresenta ora il 37,9 percento degli utenti che utilizzano il Play Store sul proprio dispositivo.

jelly bean statistiche Android

Il tanto diffuso Gingerbread (che include le versioni tra la 2.3.3 fino alla 2.3.7) è sceso al secondo posto come versione più diffusa con una percentuale del 34,1 percento, mentre Ice Cream Sandwich ( che include sia la 4.0.3 che la 4.0.4) riesce a tenere il terzo posto con il 23,3%.

Chiudono il giro Froyo con il 3.1%, Eclair con l’1.4% e Donut con lo 0.1% mentre per il comparto tablet abbiamo solo uno 0.1% per la versione 3.2 Honeycomb.

Via | Engadget

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: