Per chi non lo conoscesse (ma esiste qualcuno?) John Romero è un game designer leggendario, soprattutto nel settore degli sparatutto in prima persona: assieme a John Carmack infatti ha lavorato a vere e proprie pietre miliari del genere come Wolfenstein 3D, Doom e Quake.

Il suo nome dunque è una garanzia anche se in realtà dopo Quake non è più riuscito a ripetere il successo ottenuto con le sue prime produzioni ID Software. In ogni caso i tempi bui potrebbero essere sul punto di finire: il game designer infatti ha dichiarato che al posto di puntare sulla quantità si dedicherà a una produzione originale, qualcosa a cui il settore videoludico non ha mai assistito prima.

john romero

“Non voglio parlarne perché è una gran bell’idea. È qualcosa di unico, non ho mai visto un videogioco del genere finora”, ha spiegato John Romero a proposito della sua prossima creazione. “Mi stavo dedicando ad uno sparatutto prima di avere questa idea innovativa, ed anche dietro a quel videogioco si cela un’altra grande idea. Potrebbe essere qualcosa che produrrò subito dopo”, ha aggiunto.

In ogni caso calmate il vostro entusiasmo, non si tratta di nulla di concreto per il momento e chissà quanto passerà prima che arrivi concretamente sul mercato. Il game designer infatti si è mantenuto piuttosto prudente, restando sul vago e parlando di un’idea e non di un vero e proprio videogioco in corso di sviluppo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome